DECORO PENNAROSSA

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Decoro Pennarossa
Decorare che passione!

L’amore per l’arte in ogni sua espressione, il consolidamento a San Marino dopo aver provato a lavorare per anni come hobbista, i figli ormai abbastanza grandi e, sicuramente, un po’ di coraggio, sono le motivazioni che mi hanno dato la spinta per aprire questa nuova attività.

In questi 8 anni trascorsi a San Marino mi son dedicata a diverse espressioni artistiche. Negli ultimi anni è aumentato l’interesse perla pittura decorativa e la pittura murale. Oggi in numerosi bar, ristoranti, case e appartamenti, viene adottato questo sistema per rendere sempre piu’ personalizzati ed unici gli ambienti in cui viviamo.

Decorare un ambiente, riuscendo  a capire le esigenze ed i gusti di chi lo abita, suggerire poi la soluzione adeguata per rendere tutto piu’ caldo e confortevole è per me una sfida.

Questa sfida si è trasformata in un lavoro molto gratificante che mi ha spinto ad abbandonare la  carriera informatica da me  intrapresa  circa vent’anni fa per dedicarmi nuovamente all’ arte.

Ho ricominciato dedicandomi all’ Hobbistica, tanto in voga da qualche anno, ed ho riscosso un discreto successo partecipando ai “Mercatino di Natale” . Cerco di recuperare e decorare tutti quegli oggetti che ognuno di noi ha in casa ed è tentato di disfarsene ma non ne ha il coraggio! Tutti gli oggetti che”trasformo” hanno sempre un tocco di pennello che credo mi contraddistingue. E sempre di piu’ ho ripreso  a dipingere, tralasciando un po’ il mio amato decoupage per dedicarmi maggiormente alla pittura su muro.

Ho assaporato l’emozione che si prova a trovarsi di fronte ad un grande ed  inespressivo muro bianco e a trasformarlo in qualcosa di vivo, in qualcosa che si mescoli con l’ ambiente che esso  circonda.

 Ho realizzato dipinti su muro di diverso genere:per camere da bambini, per sale, per ingressi e scale, sempre con colori acrilici ad acqua ed utilizzando diverse tecniche quali la spugnatura, lo stencyl e l’ imitazione di materiali nobili quali il marmo o la pietra.

L’ imitazione di materiali, con un po’ d’ ombra ed un po’ di prospettiva permette di realizzare un trompe-l’oeil (inganno dell’ occhio), regalando al dipinto un’ immagine tridimensionale e quindi molto realistica.

Si può rappresentare ad esempio una finestra che si apre su un paesaggio fittizio, o una nicchia in muratura in un muro che di fatto non c’è! L’ importante è tenere conto del locale in cui si realizza il dipinto, dell’ arredo e, soprattutto, del gusto del proprietario!

Inoltre ho decorato porte di legno, mobili, lampade ed applique, vasi ed ho  realizzato pannelli per insegne pubblicitarie,  sempre con i “polivalenti” colori acrilici.

Dopo aver consolidato la mia posizione nel territorio ho adesso deciso di intraprendere questa attività di commercio di artigianato artistico e penso che il genere di oggettistica da me commercializzata sia di vivo interesse per il mercato sammarinese e la posizione ideale fosse appunto il centro storico.

Ho trovato un’ ubicazione stupenda, in una bella palazzina , con una luce fantastica che mi dà un sacco d’energia e mi son detta che era la posizione ideale per lavorare ed esporre i miei prodotti.

Ho intrapreso quest’attività dal mese di Aprile e fino ad ora mi son dedicata a produrre di tutto un po’ per arricchire il mio negozio; adesso mi sento pronta per ricevere una vostra visita.

Troverete quadri, portafoto, mobili dipinti, tegole, oggetti in legno o terracotta, vasi, tutto ciò che è inerente il Natale; tutto rigorosamente fatto a mano.

 

Oggi in Vetrina

Seguimi su